Cos’è il calcolo rinnovo cessione del quinto?

Anno dopo anno il prodotto di prestito personale con trattenuta sullo stipendio o sulla pensione è andato crescendo sempre di più. Per la discesa dei tassi che hanno portato questo tipo di finanziamento ad essere sempre più richiesto.

Questo quindi ha fatto sì che tanti clienti, che hanno acceso questo tipo di finanziamento, volessero ripetere l’operazione ottenendo ulteriore liquidità.

Anche la Banca d’Italia che vigila sul mercato bancario e finanziario compreso anche quello della cessione del quinto dello stipendio o della pensione ha posto attenzione sui rinnovi evidenziando regole e comportamenti da mantenere da parte degli operatori di settore.

Quando serve il calcolo rinnovo cessione del quinto?

Un’operazione di rinnovo, quando abbiamo in essere un quinto dello stipendio o quello della pensione, è possibile valutarla, nel caso in cui abbiamo bisogno di liquidità e siamo disposti ad allungare la durata del prestito attualmente in corso con determinate regole.

Premesso quindi che, qualche anno fa, avevamo bisogno di liquidità ed abbiamo fatto una cqs (cessione stipendio) o cqp (cessione pensione) dobbiamo verificare ad oggi quante rate abbiamo pagato.

Che vuol dire bisogna verificare quante rate sono state pagate?

Vuol dire che, in base alla durata complessiva del prestito che abbiamo fatto, possiamo o non possiamo richiedere un rinnovo secondo quante rate sono state pagate.

Per esempio se il prestito con il quinto che abbiamo in corso l’abbiamo fatto a 120 rate o mesi per poter valutare un eventuale rinnovo dovrò necessariamente aver pagato almeno 48 rate.

Esempi possibili come calcolo rinnovo cessione del quinto :

Durata Complessiva Finanziamento 120 rate Rinnovo possibile dopo 48 rate pagate;

Durata Complessiva Finanziamento 96 rate Rinnovo possibile dopo 39 rate pagate

Durata Complessiva Finanziamento 84 rate Rinnovo possibile dopo 34 rate pagate.

Per maggiori informazioni puoi chiamarci al numero verde gratuito anche da cellulari 

Puoi visitare i nostri social Instagram Facebook Twitter scriverci clicca sul questo link Contatti

Per una Consulenza Gratuita per la Cessione del Quinto Clicca sul Pulsante qui in basso