Cos’è il Certificato di stipendio?

Tra i vari prestiti personali che esistono sul mercato, diversi sono i documenti che vengono richiesti per poter procedere alla valutazione del finanziamento.

Per quanto riguarda il prestito con cessione del quinto dello stipendio, in particolare per i dipendenti privati ma anche per i dipendenti pubblici, c’è un documento necessario ai fini della valutazione che viene chiamato Certificato di stipendio.

Di cosa si tratta nello specifico? Vediamolo insieme!

E’ un documento che la Banca o l’Istituto Finanziario richiede e che indica una fotografia di quelle che sono l’assunzione, lo stipendio sia annuale lordo e sia mensile netto, il TFR accantonato e le eventuali trattenute presenti nello stipendio tra cui cessioni in corso, pignoramenti ed altro.

Da chi viene emesso il Certificato di stipendio?

Il certificato di stipendio viene emesso e compilato dall’amministrazione di appartenenza del dipendente che richiede la valutazione del finanziamento ed è un documento “ufficiale” su cui si basa il calcolo del quinto e il preventivo massimo fattibile in base al TFR accantonato.

Clicca qui per ricevere maggiori informazioni in maniera Gratuita su questa tipologia di prodotto

Perché è importante per cessione del quinto a dipendenti privati?

E’ importante ed è necessario, nello specifico per questa tipologia di prodotto, in quanto, in base a quello vengono verificati una serie di parametri e di criteri in base ai quali vengono calcolate la rata massima cedibile, la durata massima applicabile e l’importo massimo concedibile.

Per quanto tempo è valido il certificato di stipendio?

Il documento, normalmente, rispetto alla data di emissione ha una durata di 3 mesi.

Chi richiede questo tipo di documento?

Questo tipo di documento può essere richiesto all’amministrazione sia dal cliente direttamente e sia dalla Banca o dall’Istituto attraverso una delega da parte del cliente.

Per maggiori informazioni puoi chiamarci al numero verde gratuito anche da cellulari 800 09 05 62 

Se vuoi puoi visitare i nostri social Instagram o Facebook o scriverci clicca sul questo link Contatti

Per un Preventivo Gratuito e Senza Impegno Clicca sul Pulsante quì in basso

RICEVI UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO