Cessione del Quinti o Cessione del Quinto?

Sono giorni che sento parlare alcuni clienti e leggo spesso sul alcune pagine internet che si occupano di ricerche il termine cessione quinti se, come penso, chi cerca e scrive cessione del quinti si riferisce alla cessione del quinto direi che non è propriamente il termine corretto.

Cessione Quinto cosa significa?

Così come facilmente spiegabile ed intuibile con il termine cessione si intende cedere qualcosa.

Clicca qui per avere in maniera gratuita e senza impegno maggiori informazioni

Cedere cosa?

La cosa a cui si riferisce cedere qualcosa è un quinto del proprio stipendio o della propria pensione tramite convenzione inps.

Cosa significa cedere un quinto?

Cedere un quinto e ciò che avviene quando un dipendente o un pensionato volontariamente decidono richiedere un prestito in cambio di cedere una parte dello stipendio o della pensione.

In pratica la rata di un eventuale prestito personale richiesto tramite questo prodotto viene pagato direttamente dalla propria amministrazione o dal proprio ente previdenziale trattenendola o dallo stipendio o dalla pensione.

Per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno Clicca qui

Si possono rinnovare le cessioni del quinto?

Capita spesso di ricevere domande da clienti che hanno già in corso un prestito con il quinto se è possibile oppure no rinnovare il finanziamento in corso.

In base a determinati parametri, che tutti gli Istituti Finanziari e le Banche devono scrupolosamente seguire, se sono state pagate un determinato numero di rate rispetto alla durata complessiva iniziale è possibile valutare un rinnovo allungando la durata ed estinguendo il vecchio che verrà sostituito dalla nuova operazione.

Come si calcola la rata massima di quinto?

La rata così detto anche prima, normalmente, si aggira intorno a quello che è lo stipendio netto senza eventuali straordinari o voci non fisse diviso cinque. In caso di pensionato, la pensione netta divisa cinque. Esempio : Stipendio/Pensione 1.000 euro Rata massima quinto € 200.

Per maggiori informazioni chiamaci al numero verde gratuito anche da cellulari 800 09 05 62

Se vuoi scriverci clicca sul questo link Contatti

Per un preventivo gratuito e senza alcun impegno clicca sul pulsante qui in basso :