Cos’è la cessione del quinto per protestati?

Chi dice che una volta avuto un protesto, magari anche per colpa di qualcun altro, non è più possibile avere un prestito?

Spesso siamo portati a pensare che in determinate occasioni non possiamo più accedere al credito, senza sapere che alcuni prodotti finanziari è possibili valutarli anche per chi ha avuto problemi del genere.

Con la cessione del quinto per protestati è possibile richiedere un finanziamento attraverso il proprio stipendio o, in caso di pensionati, attraverso la propria pensione.

Come funziona la cessione del quinto per protestati?

Questo tipo di prestito personale per protestati funziona esattamente come per chi non ha mai avuto un problema di pagamento. I tassi sono gli stessi e la procedura è identica.

Gli importi possono arrivare fino a 75.000 euro per pratica e possono arrivare a durate fino a 120 rate.

La rata viene pagata direttamente dall’amministrazione presso la quale si lavora o l’ente previdenziale che paga la pensione.

Il requisito indispensabile per poter accedere a questa tipologia di prestito è essere o dipendenti pubblici, privati o pensionati in quanto la rata essendo pagata dall’amministrazione o dall’ente previdenziale è necessario o la busta paga o il cedolino della pensione.

Quanto tempo ci vuole per la cessione del quinto per protestati?

Il tempo per poter completare una pratica di cessione del quinto sia essa dello stipendio o della pensione è variabile in funzione di quanto sono “veloci” o l’amministrazione del dipendente o l’ente previdenziale del pensionato sia INPS o EX INPDAP o anche ENASARCO o altro ente.

Questo perché, sia in fase precontrattuale che contrattuale, c’è della documentazione necessaria alla valutazione e alla liquidazione del prestito che deve essere fornita dall’amministrazione o dall’ente previdenziale.

Grazie alle convenzioni in essere NoiPA per i dipendenti ministeriali e alla convenzione INPS per i pensionati i tempi si accorciano notevolmente!

Per maggiori informazioni puoi chiamarci al numero verde gratuito anche da cellulari 

Puoi visitare i nostri social Instagram Facebook Twitter scriverci clicca sul questo link Contatti

Per un Preventivo Gratuito di Prestito Cessione del Quinto Clicca sul Pulsante qui in basso