La Cessione del Quinto dello stipendio è una forma di finanziamento che si paga tramite il proprio stipendio

La cessione del quinto di stipendio è chiamata così perché il cliente a cui è rivolta, un dipendente con contratto a tempo indeterminato, il quale cede un quinto del proprio stipendio a favore della Banca o dell’Istituto Finanziario che concede il prestito.

Le categorie di dipendenti a cui è possibile concedere un prestito sotto forma di cessione del quinto dello stipendio sono quattro

  • dipendenti statali o ministeriali
  • dipendenti pubblici
  • dipendenti municipalizzati 
  • dipendenti privati

in funzione di questo non è possibile quindi valutare una cessione del quinto dello stipendio ad un libero professionista che non ha un contratto di lavoro subordinato tranne che il alcuni casi specifici che approfondiremo nel nostro blog.

Sei un Dipendente? Per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno Clicca qui

La rata massima che il dipendente potrà pagare è calcolata in funzione del proprio stipendio netto, il quinto del suo stipendio netto sarà l’importo che non potrà essere superato e la trattenuta ed il pagamento alla Banca o all’Istituto Finanziario che ha concesso il finanziamento verrà effettuato direttamente dall’amministrazione che paga il dipendente che essa statale, pubblica o privata.

Per i dipendenti municipalizzati e i dipendenti privati un’altro criterio o parametro di cui si dovrà tener conto per effettuare una valutazione e un preventivo di cessione del quinto dello stipendio sarà il TFR accantonato al momento della richiesta.

Clicca qui per avere informazioni sull’importo massimo che si può ottenere con questo tipo di Prestito

Per i dipendenti statali, della pubblica amministrazione, esiste una convenzione chiamata NOIPA che determina e detta le linee guida alle Banche e agli Isituti Finanziari per la concessione di prestiti a dipendenti ministeriali pagati tramite il MEF ovvero il Ministero delle Economie e delle Finanze.

Ecco il link dedicato Connvezione NOIPA Dipendenti Statali

Per maggiori informazioni chiamaci al numero verde gratuito anche da cellulari 800 09 05 62 

oppure clicca su questo link Contatti

Per un preventivo senza alcun impegno clicca sul pulsante qui in basso : 

CLICCA QUI PER UN PREVENTIVO GRATUITO