La Delega di Pagamento è un prestito o forma di finanziamento che si paga, così come la cessione del quinto, sempre attraverso il proprio stipendio.

La delega di pagamento o delegazione di pagamento è un prestito che può essere valutato anche in presenza di una cessione del quinto in corso. Questa tipologia di finanziamento, infatti, viene normalmente affiancata alla prima trattenuta presente in busta paga e spesso viene chiamata “doppio quinto” in virtù del fatto che l’importo della rata massima valutabile anche in questo caso non potrà superare il quinto dello stipendio netto.

Clicca qui per avere informazioni sull’importo massimo che si può ottenere con questo tipo di Prestito

Delega di Pagamento

Così come la cessione del quinto dello stipendio, la clientela a cui si rivolge il prestito con delegazione di pagamento sono dipendenti con contratto a tempo indeterminato

  • dipendenti statali
  • dipendenti pubblici
  • dipendenti municipalizzati
  • dipendenti privati

anche qui non sarà possibile valutare la delegazione di pagamento per i liberi professionisti ed in questo caso anche i pensionati per i quali è prevista, esclusivamente, la possibilità di richiedere un finanziamento con addebito di un solo quinto da trattenere sulla pensione.

Sei un Dipendente? Per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno Clicca qui

La procedura pratica, anche se a livello normativo diversa, è simile a quella della cessione del quinto dello stipendio.

Come detto anche per i dipendenti privati e municipalizzati è possibile valutare la delega di pagamento a dipendenti, bisogna sottolineare che la valutazione che viene fatta per una delega privata e municipalizzata non è la stessa di quella dei dipendenti statali e pubblici, in questo caso infatti va verificata anche l’amministrazione privata o parapubblica per la quale lavora il dipendente.

Un caratteristica fondamentale di questo prestito con delegazione di pagamento, che riguarda nella maggior parte dei casi i dipendenti statali, è che sia stata stipulata e sia attiva una convenzione tra il Ministero di appartenenza e l’Istituto Finanziario o la Banca che sta erogando il finanziamento.

Per maggiori informazioni chiamaci al numero verde gratuito anche da cellulari 800 09 05 62 

oppure clicca su questo link Contatti

Per un preventivo senza alcun impegno clicca sul pulsante qui in basso :

PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO