Importo massimo con la cessione del quinto:

Quando pensiamo ad un’esigenza di liquidità da soddisfare con la cessione del quinto per una spesa improvvisa o per altre necessità per le quali non sappiamo ancora precisamente quanto ci servirà e quando ci servirà le prime cose che ci chiediamo sono due :

  • Quanto posso chiedere con la cessione del quinto?

  • Quanto tempo ci vuole per un prestito con cessione del quinto?

Per rispondere a queste due domande, apparentemente semplici, bisogna valutare diversi fattori che incidono in maniera fondamentale e che possono far variare in maniera decisiva il risultato di entrambe le risposte.

L’importo massimo con la cessione del quinto che è possibile richiedere, al di là del limite massimo che viene indicato dalla normativa europea in materia di finanziamenti di 75.000 euro ci sono fattori fondamentali che sono il quinto massimo cedibile e la durata massima applicabile.

Per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno Clicca qui

Premesso che l’importo massimo con la cessione del quinto varierà caso per caso in base anche a criteri assicurativi ci sono sempre parametri finanziari ben definiti che sono :

  • La durata massima non potrà superare le 120 rate
  • La rata massima non potrà superare il quinto dello stipendio netto (es. netto € 1000 rata max € 200)

Per ciò riguarda il tempo che ci vuole per ottenere un finanziamento tramite la cessione del quinto, qui i fattori sono diversi ma ugualmente importanti.

Nella cessione del quinto oltre al cliente e la Banca o l’Istituto Finanziario entra in gioco un terzo soggetto particolarmente importante che è l’Amministrazione (o Ente Previdenziale per i pensionati) del dipendente (o pensionato).

Clicca qui per avere informazioni sull’importo massimo che si può ottenere con questo tipo di Prestito

Tempi per importo massimo cessione del quinto:

L’amministrazione o l’Ente, dovendo fornire informazioni e documentazione inerente al finanziamento per far sì che questo vada a buon fine, detta o comunque può condizionare i tempi di approvazione e liquidazione dello stesso finanziamento.

Per questo quanto più sarà celere l’Amministrazione o l’Ente Previdenziale tanto più si riuscirà ad erogare velocemente il prestito sia con cessione del quinto dello stipendio sia con cessione del quinto della pensione.

Per maggiori informazioni chiamaci al numero verde gratuito anche da cellulari 800 09 05 62 

Se vuoi puoi visitare la nostra pagina FB scriverci clicca sul questo link Contatti

Per un preventivo senza alcun impegno clicca sul pulsante qui in basso : 

RICHIEDI IN 1 MINUTO UN PREVENTIVO GRATUITO