Prestiti a protestati e segnalati in CRIF

Non so quante volte leggiamo attraverso internet o anche sui giornali annunci del tipo : prestiti per protestati o prestiti per cattivi pagatori oppure prestiti per segnalati in CRIF.

Ma è effettivamente così? Analizziamo insieme un po’ di informazioni utili a capirlo.

Immagino anche che, molto spesso, quando una persona ha bisogno di liquidità per una qualsiasi esigenza, ma ha avuto in passato problemi di pagamento, leggendo annunci che pubblicizzano – prestiti anche per cattivi pagatori – è portato a pensare che forse una soluzione si potrebbe riuscire a trovare.

Spesso anzi spessissimo i clienti finiscono come cattivi pagatori o come pagatori non regolari nel “vortice” delle Banche Dati , cioè i sistemi di informazione creditizie che detengono lo storico finanziario di ognuno di noi, per aver aiutato magari un parente o un amico al quale ha fatto da garante.

Come si possono valutare i prestiti a protestati e segnalati in CRIF?

La valutazione di un prestito a chi ha avuto problemi di pagamento è possibile tramite il prodotto Cessione del Quinto.

Clicca qui per avere in maniera gratuita e senza impegno maggiori informazioni

Premesso comunque che la valutazione e la conseguente concessione è sempre a discrezione dell’Istituto che dovrà erogare il prestito, uno spiraglio di accesso al credito tramite la cessione del quinto dello stipendio  per dipendenti o la cessione del quinto della pensione per i pensionati potrebbe esserci.

Tra le valutazioni che vengono fatte per questa tipologia di finanziamento una di quelle importanti, dettata anche da un protocollo d’intesa tra i vari intermediari finanziari, è relativa al controllo dell’indebitamento complessivo del cliente.

Il senso infatti di questa verifica sta nella volontà di preservare e non sovraindebitare il cliente cercando comunque, al netto di tutti gli impegni, in corso di salvaguardare la sua sussistenza economica.

Per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno Clicca qui

Con cosa si valutano i Prestiti a protestati e segnalati in CRIF?

La cessione del quinto ha una valutazione complessiva diversa da quella del classico prestito personale che si paga attraverso l’addebito in conto corrente o i bollettini ed è proprio questa valutazione diversa che consente, tramite questa tipologia di finanziamento, a molti clienti di accedere al credito e soddisfare le proprie esigenze di liquidità!

Per maggiori informazioni puoi chiamarci al numero verde gratuito anche da cellulari 

Puoi visitare i nostri social Instagram Facebook Twitter scriverci clicca sul questo link Contatti

Per un Preventivo Gratuito di Cessione del Quinto Clicca sul Pulsante qui in basso