Quali sono i prestiti a protestati?

Quando in passato per problemi, magari dovuti a fatti imprevisti od altre persone, non si è riusciti a pagare un impegno preso come una cambiale o come un assegno e si è stati protestati magari si è convinti che non sarà più possibile ottenere un finanziamento o un prestito.

Gli Istituti di Credito, Istituti Finanziari e le Banche ricevono ogni giorno migliaia di richieste di finanziamento o di liquidità  e, a secondo della situazione reddituale e dello storico creditizio e di eventuali garanzie decidono se concedere o meno il prestito.

Quando capita un cliente che, purtroppo, in passato ha subito un protesto, la valutazione del profilo ed il rischio da parte della Banca, il più delle volte è negativo in quanto in una situazione del genere molto spesso le garanzie necessarie non bastano per un esito positivo.

I prestiti protestati o prestiti anche per cattivi pagatori sono finanziamenti dedicati a chi in passato ha potuto avere problemi come questi e disguidi finanziari.

Cessione del quinto e prestiti a protestati

Il prestito che potrebbe essere valutato per chi ha in essere un protesto è la cessione del quinto.

Clicca qui per avere informazioni sull’importo massimo che si può ottenere con questo tipo di Prestito

Come mai si possono concedere prestiti a protestati?

Li possono concedere in quanto la garanzia relativa a questo prodotto viene data o dal proprio stipendio o dalla propria pensione.

Come si paga questo tipo di prestito a protestati?

Per i dipendenti :

Questo finanziamento non lo paga direttamente il cliente ma l’amministrazione o azienda presso la quale lavora il dipendente che provvede a trattenere la rata stabilita dallo stipendio e versarla all’Istituto Finanziario che ha concesso il prestito.

Per i pensionati :

Non lo paga direttamente il pensionato ma l’ente previdenziale dal quale lavora il pensionato percepisce la pensione dipendente che provvede a trattenere la rata stabilita dalla pensione e versarla all’Istituto Finanziario che ha concesso il prestito.

Clicca qui per avere un Preventivo Gratuito e Senza Impegno

Con la cessione del quinto nel corso degli anni si è dato sempre di più la possibilità, anche a chi ha subito un protesto, di ottenere un finanziamento.

Tramite questa operazione, tanti clienti, approfittano sia per ottenere liquidità ma anche proprio per effettuare un consolidamento chiudere altri eventuali prestiti o pagare eventuali saldi e stralci concordati, eliminando qualsiasi pensiero e “ristrutturando” completamente la propria posizione debitoria.

Per maggiori informazioni puoi chiamarci al numero verde gratuito anche da cellulari 

Puoi visitare i nostri social Instagram Facebook Twitter scriverci clicca sul questo link Contatti

Per un Preventivo Gratuito di Cessione del Quinto puoi cliccare sul pulsante qui in basso