Quali sono i prestiti cessione del quinto?

Nella moltitudine di offerte di prestiti personali che troviamo in TV sui giornali o sul WEB ce ne sono alcuni che sono divenuti sempre più famosi che sono i prestiti personali cessione del quinto.

Tanti anni fa quando sentivamo questo tipo di prestito l’approccio che avevamo era sempre un po’ “diffidente” ma poi le cose sono completamente cambiate.

I prestiti cessione del quinto sono un tipo di finanziamento che si paga non con il proprio conto corrente o con i bollettini postali ma attraverso la propria retribuzione o pensione.

Chi paga la rata nei prestiti cessione del quinto?

Quando si accende un prestito di questo tipo o si ottiene della liquidità da un finanziamento del genere la rata viene pagata o dall’amministrazione o dall’Ente previdenziale.

Ad esempio se io lavoro per l’Ospedale Gemelli di Roma e percepisco uno stipendio di 1500 euro netti e decido di richiedere un prestito che prevede una rata da 300 euro, questa rata verrà trattenuta e pagata, per la durata prevista, direttamente dall’Ospedale alla Banca o all’Istituto Finanziario.

Se invece sono un pensionato INPS o EX INPDAP o anche ENASARCO o di un altro Ente Previdenziale e prendo una pensione di 1250 netti e dovessi fare un prestito con una rata da 250 euro, la rata la tratterà e la pagherà, per la durata prevista, il mio Ente Previdenziale alla Banca o all’Istituto Finanziario.

Clicca qui per ricevere maggiori informazioni in maniera Gratuita su questa tipologia di prodotto

Che durate hanno i prestiti cessione del quinto?

Le durate variano sia in funzione dell’età del richiedente e sia in funzione della tipologia di stipendio o di pensione.

In linea generale posso andare da un minimo di 24 mesi ad un massimo di 120 mesi.

Per maggiori informazioni puoi chiamarci al numero verde gratuito anche da cellulari 

Puoi visitare i nostri social Instagram Facebook Twitter scriverci clicca sul questo link Contatti

Per un Preventivo Gratuito di Prestito Cessione del Quinto Clicca sul Pulsante qui in basso