Quali sono i prestiti insegnanti?

La categoria degli insegnanti rientra in quella categoria di dipendenti statali o ministeriali e come tali beneficia di una serie di convenzioni e agevolazioni per le richieste di finanziamento.

I prestiti che possono essere richiesti dagli insegnanti presenti sul mercato sono diversi e di diverse tipologie.

Se gli insegnanti sono iscritti al Fondo Credito o più specificatamente detto Gestione Unitaria delle prestazione creditizie e sociali tramite l’inps possono ad esempio accedere ai prestiti pluriennali garantiti della durata di 60 o 120 mesi.

Così come indicato dall’ente “I prestiti pluriennali si possono richiedere per affrontare documentate necessità personali e/o familiari che fanno parte delle casistiche previste dal regolamento.” sito Inps.it

Nel caso in cui non ci sia iscritti al Fondo Credito è possibili accedere a prestiti tramite Istituti in convenzione che erogano prestiti pluriennali anche a chi non è iscritto al Fondo Credito con durate anche intermedie che vanno dai 24 mesi ai 120 mesi.

Prestiti insegnanti con la cessione del quinto

Gli insegnanti che sono di ruolo, dipendenti del Ministero della Pubblica Istruzione possono richiedere la valutazione di un prestito personale che con la cessione del quinto attraverso il cedolino NoiPA.

Attraverso la convenzione NoiPA si può accedere a questo prestito fino a 75.000 euro con una rata che è possibile fare entro un quinto del proprio stipendio netto.

Nei cedolini NoiPA degli insegnanti, in basso a destra, è già possibile avere un’idea di quella che potrebbe essere la rata da fare per il prestito. Grazie alla convenzione NoiPA, inoltre, è possibile scaricare i documenti necessari per la valutazione e per confermare quella che sarà la rata precisa da poter effettuare.

Che durata hanno i prestiti insegnanti con la cessione del quinto?

La durata massima di questo tipo di prestito può arrivare fino a 120 rate e potrà andare anche oltre l’età pensionabile arrivando a scadenza anche fino a 75 anni.

Per maggiori informazioni puoi chiamarci al numero verde gratuito anche da cellulari  

Puoi visitare i nostri social Instagram Facebook Twitter scriverci clicca sul questo link Contatti

Per un Preventivo Gratuito di Cessione del Quinto in Convenzione NoiPA Clicca sul Pulsante