Esistono prestiti personali fino a 85 anni?

Quando si valutano o si cercano dei prestiti personali molto spesso uno delle cose che si ricerca e si vorrebbe sapere è fino a quanti anni possono si può arrivare.

Tante volte infatti pensionati, anche di una certa età ad esempio di 70 anni o anche più grandi, vorrebbero accedere ad un prestito, magari per aiutare un figlio o un nipote e pensano, ma per via dell’età pensano di non poter aver accesso al credito.

Da ormai moltissimi anni esiste un prestito personale che si rivolge ai pensionati e che può arrivare anche oltre gli 85 anni.

Prestiti personali fino a 85 anni con il quinto?

Il prodotto finanziario che è possibile valutare per un pensionato e la cessione del quinto della pensione. E’ un prestito personale che prevede il pagamento della rata attraverso la pensione.

Per un Preventivo Gratuito di tipo Prestito con Cessione del Quinto Clicca qui 

La rata di prestito, che per legge non può superare un quinto della pensione netta e viene indicata dall’INPS attraverso la convenzione tramite la quota cedibile.

Le durate di questo prestito possono andare dai 24 mesi fino ai 120 mesi e variano in funzione dell’età di ingresso del pensionato.

Fino a che importo arrivano i prestiti personali fino a 85?

L’importo massimo di questo tipo di prestiti con il pagamento della rata da parte dell’INPS con trattenuta sulla pensione può arrivare fino a 75.000 euro. 

L’importo varierà in funzione della pensione netta, della rata massima cedibile e della durata del finanziamento.

Come detto in precedenza la rata non potrà essere superiore ad un quinto della pensione netta e sarà comunque indicata dall’INPS attraverso la comunicazione di cedibilità.

Per maggiori informazioni puoi chiamarci al numero verde gratuito anche da cellulari 

Puoi visitare i nostri social Instagram Facebook Twitter scriverci clicca sul questo link Contatti

Per un Preventivo Gratuito di Cessione del Quinto puoi cliccare sul pulsante qui in basso