Si può valutare un prestito anche se iscritto al crif?

E’ potuto capitare di aver conosciuto persone che, molto spesso per aiutare un parente o un amico, si è trovato in situazioni di difficoltà o che comunque ha potuto subire un protesto o una segnalazione.

Dopo avere avuto comunque una segnalazione o un protesto prima di riuscire a sanare la situazione e riuscire ad accedere nuovamente al credito può passare un po’ di tempo.

Nonostante questo, ci può essere comunque una possibilità di accesso al credito grazie ad una tipologia prestito che può essere valutato anche in una situazione del genere.

Prestito anche se iscritto al crif con la cessione del quinto?

Il prestito personale che è possibile valutare è quello dalla cessione del quinto. Questo tipo di prodotto prevede necessariamente l’obbligo di essere dipendenti, pensionati o medici convenzionati o di base.

Perché è necessario? E’ necessario perché la rata verrà pagata o dall’amministrazione o dall’Ente Previdenziale.

Le rate di questa tipologia di prestito personale possono essere da un minimo di 24 rate ad un massimo di 120 rate.

L’importo massimo può arrivare anche fino a 75.000 euro ma varierà in funzione dello stipendio o della pensione netta del richiedente.

Questo prestito anche se iscritto al crif con il Quinto fino a che età?

Questa tipologia di prestito, che si rivolge a dipendenti e pensionati, a secondo di una categoria o dell’altra avrà un’età massima diversa.

  • Dipendenti Statali e Pubblici fino a 75 anni
  • Dipendenti Privati fino a 67 anni
  • Pensionati oltre gli 85 anni

Per ciò che riguarda i dipendenti, oltre l’età anagrafica per riuscire a capire ed a prospettare una durata massima del finanziamento un altro parametro che verrà preso in considerazione sarà l’anzianità contributiva (anni lavorativi).

Per maggiori informazioni puoi chiamarci al numero verde gratuito anche da cellulari 

Puoi visitare i nostri social Instagram Facebook Twitter scriverci clicca sul questo link Contatti

Per una Preventivo Gratuito di Cessione del Quinto Clicca sul Pulsante qui in basso