Prestiti Dipendenti Privati con il Quinto

Quali sono i prestiti per dipendenti privati con il quinto?

Nel mondo del credito ai privati, oltre i prestiti personali con addebito in conto corrente o con il pagamento delle rate tramite bollettini, esiste una forma di finanziamento che viene pagata attraverso l’addebito della rata sulla propria retribuzione.

Questa tipologia di prestito è chiamata cessione del quinto dello stipendio.

Cosa si valuta per poter sviluppare un preventivo?

Oltre ad una serie di verifiche che possono essere effettuate dall’Istituto Erogante, una delle prime caratteristiche che bisogna analizzare per questo tipo di prestito per dipendenti privati è sicuramente l’azienda per la quale lavora.

Per questa tipologia di prodotto, infatti, una delle variabili più importanti per poter effettuare un preventivo e per iniziare ad avere un’idea di come poter impostare la pratica è la valutazione assicurativa e finanziaria dell’azienda di cui il richiedente è dipendente.

Per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno Clicca qui

Che durata ha questo tipo di prestito?

Le durate per questa tipologia di prestito attraverso la cessione del quinto dello stipendio vanno da un minimo di 24 rate ad un massimo di 120 rate. E’ possibile anche poter effettuare delle durate intermedie come ad esempio 36 rate 48 rate 60 rate 72 rate 84 rate 96 rate e 108. La durata, ovviamente, in seguito alla valutazione potrà variare anche in funzione dell’età anagrafica, di quella contributiva e dell’anzianità di servizio.

Quale importo massimo si può ottenere?

L’importo massimo ottenibile con questa tipologia di prodotto è di € 75.000, importo che viene spesso indicato nella maggior parte degli annunci pubblicitari e che si rifà ad una normativa europea sul credito al consumo ripresa a livello legislativo anche dal nostro Paese.

Normativa a parte l’importo massimo ottenibile per questa tipologia di prodotto è data da diversi fattori che incidono al di là del tasso e sono:

  • Valutazione dell’Azienda dove il dipendente lavora
  • TFR Accantonato e “disponibile” al momento della richiesta
  • Rata Quinto massima cedibile in base allo stipendio netto
  • Età anagrafica e Anzianità Lavorativa

Per avere informazioni sull’importo massimo puoi ottenere con questo tipo di Prestito Clicca Qui

Se vuoi approfondire chiamaci al numero verde gratuito anche da cellulari 800 09 05 62 

oppure clicca su questo link Contatti 

Per un preventivo senza alcun impegno clicca sul pulsante qui in basso : 

RICEVI UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO