Esiste il prestito inps dipendenti privati?

Spesso si effettuano ricerche on line nei motori di ricerca come google o yahoo relative all’esistenza o alla possibilità di fare prestiti inps essendo dipendenti privati. Ma quali sono i prestiti inps per dipendenti privati?

Così come riportato sul sito dell’INPS nella pagina dedicata ai prestiti

L’INPS offre prestiti a tassi agevolati per i lavoratori, i pensionati e le loro famiglie iscritti a una delle gestioni INPS, erogati direttamente dall’Istituto tramite il proprio fondo oppure da istituti di credito in convenzione. La concessione dei prestiti varia a seconda del fondo o della gestione di appartenenza.

A chi è rivolto il prestito inps dipendenti privati?

Innanzitutto la cosa importante da sottolineare è che i prestiti erogati direttamente dall’INPS possono essere valutati e concessi a chi è iscritto alla alle “Gestione Unitaria della prestazioni creditizie e sociali”.

Quando poi ci si riferisce a dipendenti privati che potrebbero accedere a questa tipologia di prestito l’INPS specifica a quali tipologia di aziende private devono appartenere i dipendenti.

Si chiamano tecnicamente Piccoli Prestiti Gestione Fondo Credito Poste Italiane in pratica questo piccolo prestito può essere direttamente valutato dall’INPS esclusivamente per tutti quei dipendenti di Poste Italiane e società del gruppo collegate.

Che importo e durata può avere il prestito inps dipendenti privati?

L’importo massimo dei piccoli prestiti gestione fondo credito poste italiane possono arrivare fino ad un massimo di otto mensilità nette da restituire in massimo 48 rate.

Se invece non sei dipendente di Poste Italiane o di una delle società collegate ma hai bisogno di un preventivo di prestito personale con cessione del quinto clicca sul pulsante e richiedi gratuitamente un preventivo!

Forse potrebbe interessarti anche : TFR minimo per Cessione del Quinto o Cessione del Quinto Dipendente Privato.

Per maggiori informazioni puoi chiamarci al numero verde gratuito anche da cellulari 

Se vuoi puoi visitare i nostri social Instagram Facebook o scriverci cliccando su questo link Contatti

Per un Preventivo Gratuito di Cessione del Quinto Clicca sul Pulsante qui in basso