Simulazione Cessione del Quinto

Simulazione della Cessione del Quinto. E’ possibile richiedere una simulazione Online.

Quando digitiamo o cerchiamo simula cessione del quinto su internet, la nostra intenzione, la maggior parte delle volte, è quella di avere un’idea di quello che può essere un piano di ammortamento di questo tipo di finanziamento cercando magari tra le varie offerte la miglior cessione del quinto sul mercato.

Per una simulazione del 5 o meglio simulazione cessione del quinto alcuni dati sono importanti per poter impostare o ipotizzare un preventivo. La data di nascita ma anche se pensionato il calcolo della pensione netta o per i dipendenti calcolo stipendio netto.

Perché sono importanti queste informazioni?

Sono importanti perché la legge o il DPR 180/1950 e le sue successive modifiche, impone dei limiti entro cui stare per effettuare un calcolo cessione del quinto.

Considerato che la rata di prestito, come importo massimo, non può superare un quinto, quando si ipotizza un calcolo cessione del quinto inps la quota cedibile che comunque l’INPS indicherà in un documento ufficiale chiamato comunicazione di cedibilità, si dovrà sempre tener conto o della pensione netta o, in caso di dipendente, dello stipendio netto.

Clicca qui per avere informazioni sull’importo massimo che si può ottenere con questo tipo di prestito

Le durate e gli importi per questo tipo di finanziamento possono variare quindi in base allo stipendio o alla pensione ed anche in base all’età del cliente al momento della richiesta e della decorrenza.

Perché è importante anche l’età?

L’età è importante perché all’interno del finanziamento e del preventivo di cessione del quinto è sempre compresa, in quanto obbligatoria per legge, una Polizza Vita a copertura del debito in caso di morte.

Effettuando una richiesta di informazioni o un preventivo gratuito e senza impegno si ha la possibilità anche di scegliere e decidere, in base alle proprie esigenze ma anche in base ai criteri assicurativi di valutazione, una durata che può variare da un minimo di 2 anni ad un massimo di 10 anni.

Per maggiori informazioni chiamaci al numero verde gratuito anche da cellulari 800 09 05 62

Se vuoi scriverci clicca sul questo link Contatti

Per un preventivo gratuito e senza alcun impegno clicca sul pulsante qui in basso : 

RICEVI UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO